domande più frequenti

DOMANDE FREQUENTI

 Quali sono i vantaggi dell’infisso in PVC/perché mettere un infisso in PVC? 
Miglior rapporto qualità-prezzo – migliori performance energetiche – no manutenzione – vasta gamma di finiture e colori – oltre che sul nuovo, ottimo nel restauro perché ha numerose soluzioni tecniche per un eccezionale risultato estetico – oggi con il PVC non c’è un limite tecnico di soluzioni: alzante scorrevole, traslante scorrevole, bilico, anta ribalta, forme ad arco e trapezoidali. 

-
Quali differenze ci sono tra l'infisso in PVC e il Taglio termico Minimal ? La scelta dell'infisso in Taglio termico Minimal si distingue da quello in PVC dal momento in cui si voglia puntare su un infisso più elegante e di Design senza rinunciare ai vantaggi termici. In più l'infisso in Taglio Termico Minimal ci permette di guadagnare circa il 30% di luce in più rispetto ai classici infissi in PVC.

Quanto sono sicure le finestre in PVC? Possiamo abbinare alla ferramenta di base della finestra, un kit certificato anti intrusione (ferramenta RC2) oppure scegliere un infisso in PVC certificato in classe 3, quindi non solo la ferramenta, ma telaio e vetro compresi. Possiamo migliorare ulteriormente la stratificazione del vetro, aumentando quella dettata dalla normativa.

Come pulisco le mie finestre in PVC? Si può utilizzare un panno con acqua tiepida e un detergente neutro. Esiste anche un prodotto specifico per la pulizia del PVC da utilizzare con uno spruzzatore.

E’ meglio il doppio o triplo vetro? Il doppio vetro inserito in un buon infisso in PVC da già un certificato energetico molto importante già adatto alla casa in classe A. Il triplo vetro migliora l’isolamento termico dell’infisso per una piccola ma significativa quota. Va bene per chi ricerca il top della performance termica.  Per migliorare ulteriormente l'impatto acustico è consigliato invece un pacchetto vetro composto da Vetri Fonoassorbenti ( AKU ) , ideale per chi abita in zone particolarmente trafficate. 

Gli infissi in PVC si rovinano negli anni? E' vero che il bianco ingiallisce? Grazie ai miglioramenti apportati nel corso degli ultimi anni è stato testato che gli infissi in PVC non perdono più la loro brillantezza negli anni nonostante l'esposizione al sole agli agenti atmosferici.La pellicola è un prodotto altamente tecnico che si è continuamente migliorato negli anni che viene coestruso nel profilo in PVC diventandone un tutt’uno con esso.Questo ci permette di garantire i nostri infissi negli anni. 

-
Quali infissi mi consigliate per la mia casa al mare? Senza dubbio il PVC è la soluzione migliore per chi abita al mare essendo un infisso completamente inattaccabile dalla salsedine.

seguici su fb

chiedi informazioni

Torna su